Quinto posto per l'under 19 femminile denominata "Officina del Volley" Padova, progetto sportivo che coinvolge Thermal Volley Abano e Rio Volley Ponte San Nicolò, al Cornacchia World Cup 2023 di Pordenone, storico torneo internazionale che ha raggiunto la 41esima edizione.
La squadra, guidata da coach Emilio Garzari coadiuvato da Thomas Conte e Gianfranco Ingrosso ha superato brillantemente il girone iniziale battendo per 2-0 le trentine del Basilisco Rotalvolley, 2-0 il C.A. da Madalena (Portogallo) e 2-1 il Volley Academy Zurich (Svizzera). Agli ottavi si è imposta per 3-0 sul Richmond (Inghilterra) approdando ai quarti di finale contro il Germany National Team. Proprio la selezione tedesca ha fermato la corsa della squadra padovana con un 3-1 dai parziali comunque risicati.
Nell’ultima partita, con un 3-1 contro il System Volley FVG (Talmassons) arriva poi il piazzamento al quinto posto al termine di un torneo giocato ad altissimi livelli contro team, di pari età, provenienti da varie parti del mondo.
Le atlete: Agostini Ilaria, Asta Amelia, Banzato Sara, Di Falco Chiara, Frison Giorgia, Gennaro Alessia, Grecea Sabrina Maria, Guidolin Nicole, Lisanin Teodora, Pecchi Isabella, Pillan Elisa, Rampin Elena.