27/03/2022
Doveva essere una partita semplice contro il fanalino di coda del girone, ma un po’ per i nostri demeriti e molto per l’ottima prestazione del Sant’Ignazio, ne viene fuori una mezza battaglia e serve grande lucidità al quarto set per portare a casa i 3 punti.
Il primo set ci vede sempre in vantaggio, sicure in attacco, più imprecise sugli altri fondamentali: specie la difesa non decolla e si vince il set senza brillare!
Il secondo set partiamo distratte… 5 errori in battuta permettono alle avversarie di non perdere contatto e si vedono degli scambi dove perdiamo lucidità e andiamo in affanno. Il finale di set è più brillante e si chiude con i consueti buoni attacchi.
Il terzo set lasciamo la testa in panchina e andiamo sotto fin da subito. Arriviamo ad essere lontane sei lunghezze dalle nostre avversarie prima di iniziare a reagire. Punto su punto recuperiamo e torna il bel gioco. Arriviamo a 22 in vantaggio di un punto e invece di chiudere sbagliamo battuta, poi 3 attacchi lasciando la vittoria alle avversarie!
Del quarto set abbiamo già parlato… partiamo male e lottiamo punto su punto. Poi si riaccende la lampadina e chiudiamo velocemente 3 a 1, consapevoli che si dovrà fare di più per portare a casa le prossime partite.