19/03/2022
Sabato 19/03/2022 alla Palestra delle Sc. Medie V. da Feltre di Abano si è disputata la seconda partita campionato femminile u14, OFFICINA DEL VOLLEY U14 RED ospita ARZERELLO VOLLEY U14 VENTIDUE.
Inizia il weekend anche per le nostre ragazze, con una partita non facile, d’altronde il campionato di u14 non prevederà incontri semplici, ma in grado di metterci alla prova e lottare fino alla fine.
Il primo set le nostre ragazze non si dimostrano per nulla spaventate dalle avversarie, sono concentrate al massimo, fanno soffrire l’avversario in ricezione, ma non sono in grado di tenere gli attacchi del capitano dell’Arzerello. Perdiamo 17-25.
Il secondo set cominciamo ad entrare di più in partita, ci presentiamo con una formazione nuova e riusciamo a tenere testa al gioco avversario. Battiamo molto bene, cominciamo ad attaccare senza freni e lavoriamo di squadra per riuscire a resistere, ma nei punti decisivi molliamo un po’, lasciando vincere l’Arzerello 25-20.
Come la scorsa partita il terzo set non ci mostriamo arrese, anzi tiriamo fuori la grinta e punto dopo punto ne usciamo a testa alta, riuscendo a portarci a casa il set con il punteggio di 25-22.
Il quarto set l’avversario è in black-out totale, noi ne approfittiamo giocando molto bene e costruendo un netto vantaggio, che nonostante qualche errore rimane fino alla fine, vinciamo 25-21.
Il nostro primo tie-break siamo molto agitate, ma riusciamo a gestire l’emozione, dimostrandoci delle leonesse fino al cambio campo. Poi continuiamo a rispondere colpo dopo colpo, resistendo a scambi molto vivaci, fino ad arrivare a un 12 pari. A questo punto noi ci crediamo davvero, ma per un gioco impreciso avversario e alcune incertezze arbitrali perdiamo il set 15-12.
Nonostante il risultato l’atteggiamento delle nostre ragazze è stato sempre ottimale, sia in campo sia in panchina; il supporto reciproco ha reso la partita uno scontro di gruppo in cui ognuna ha dato il cuore e ha dimostrato di tenere ad ogni punto come se fosse l’ultimo. Siamo fierissimi di quanto stiamo crescendo e rimaniamo stupiti ogni partita sempre di più!