Finora ci avete visitato in 467143.

Seguici su Facebook

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ASOLO ALTIVOLE RIESE 47
2HOMECLICK SB VOLLEY41
3SICELL GS VOLPE38
4ORMESANI VOLLEY ANNIA28
5VOLLEY COLOMBO25
6LIBERTAS SCORZE'25
7ACTION VOLLEY AS SOLESINO19
8THEMA STUDIO U.S.TORRI16
9AZIMUT GIORGIONE 15
10ODV THERMAL PD4

1 DIVISIONE

Pos.SquadraPunti
Prima divisione femminile - Gir. 2
1VOLLEY COLOMBO36
2TEOLO VOLLEY I DIV35
3CANOSSA VOLLEY 1D31
4SALBORO VOLLEY 24
5OFFICINA DEL VOLLEY 1DIV19
6POL. SAN PIETRO VIMINARIO12
7HOOUSE AGENCY LA FENICE8
8TEAM VOLLEY 20073
Prima divisione femminile - Gir. 7 - Integrazione
1POL. SAN PIETRO VIMINARIO17
2MONTAGNANA VOLLEY ASD14
3OFFICINA DEL VOLLEY 1DIV11
4SAN DOMENICO SAVIO VOLLEY9
5TEAM VOLLEY 20079
6TRATTORIA NALIN-CDS3

2 DIVISIONE

Pos.SquadraPunti
Seconda Divisione Femminile - Gir. 2
1ASD JUVENILIA PADOVA36
2SALBORO VOLLEY26
3PALLAVOLO TREGAROFANI22
4EAGLESPATAVIUM2D VERGATI21
5MEDOVOLLEY AF ENERGIA 2D10
6OFFICINA DEL VOLLEY 2DIV8
7TECNOPAK-CDS3
Seconda Divisione Femminile - Gir. 8 - Integrazione
1TERGOLA CARROZZ.TONELLO20
2BRAZZALOTTO LOREGGIA16
3REAL PADOVA 2DF15
4EAGLESPATAVIUM2D VERGATI15
5APV COMITENSE9
6VISION VOLLEY A.S.D.6
7TECNOPAK-CDS2
8OFFICINA DEL VOLLEY 2DIV1

OFFICINA VOLLEY 1D RED vs VISION VOLLEY

25/03/2022


Altra partita ai vertici della classifica per la nostra Prima Divisione che ospita il Vision Volley, pari punti in classifica e zero sconfitte come noi.

Primi punti dell'incontro con le squadre in fase di studio cercando di trovare la strategia giusta per battere le avversarie ed il Vision sembra averla trovata prima delle padroni di casa cercando subito a metà parziale di allungare portandosi avanti di 5 lunghezze. Pian piano le nostre ragazze prendono però le misure e, grazie anche ad un buon turno in battuta della propria regista, colmano il divario e poi allungano. Il set prosegue poi con punti da una parte e dall'altra ma alla fine lo chiudiamo noi 25-21. 

Il secondo set vede la squadra ospite determinata a portare subito la situazione in parità, spinta da una battuta efficace e da un buon gioco del palleggio che riesce a smarcare bene i laterali coinvolgendo anche i centri. Il set sembra scivolare dalle mani delle nostre ragazze che però, punto su punto, non mollano e cercano la rimonta che si concretizza sul 22-22 grazie soprattutto ad un buon cambio in servizio che mette in difficoltà le avversarie che non riescono più ad attaccare in maniera incisiva favorendo poi il nostro contrattacco. Da qui si prosegue punto a punto, fino ai due errori fatali in attacco che consegnano il secondo set alle ospiti per 26-28.

Nel terzo set le nostre ragazze accusano purtroppo il colpo per la sconfitta sul filo di lana del set precedente ed il Vision ne approfitta prendendo subito un margine di 4-5 punti che, nonostante il tentativo di cambiare palleggio ed opposto, porta avanti fino a fine set chiudendo 21-25. 

Ripartiamo in campo con l'opposto che ha terminato il set precedente e con il cambio di uno dei centrali ma, sullo slancio del vantaggio acquisito, le ospiti spinte dal loro opposto e dalla banda capitano ripartono forte anche nel quarto set, inanellando punti su punti in battuta e portandosi in vantaggio di ben 7 lunghezze. Adesso però è il momento di non mollare e rialzare la testa: recuperiamo il servizio e nella rotazione effettuiamo un cambio della seconda banda in seconda linea. Il nuovo ingresso mette ordine nella fase dietro e soprattutto trova una buonissima serie di battute che ci permettono di colmare il distacco ed allungare. Le nostre "operaie" sono tornate!!!!. Spinte dal tifo in panchina e dal sostegno del pubblico, ritroviamo fiducia, continuità e grinta. Adesso le cose tornano a girare, battuta, difesa-contrattacco e qualche muro che negli scambi precedenti era un po' mancato, tornano ai nostri livelli abituali ed andiamo a chiudere 25-17.

Nel tie-break noi siamo cariche ed il Vision non ci sta a perdere. Partiamo con la stessa formazione che ha riportato la situazione in parità, proseguiamo a braccetto con le nostre avversarie, punto a punto, fino al cambio campo 8-7 per noi. Da qui però rimettiamo la freccia e premiamo sull'acceleratore. Altri 2 buoni cambi al servizio ci danno lo slancio giusto per andare a chiudere il set 15-9. Non sarà per niente facile il ritorno in casa del Vision, squadra solida e compatta che non ci ha regalato nulla e ci ha messo in seria difficoltà.

È stata una vittoria sofferta, a tratti inaspettata, una vittoria voluta, cercata e conquistata. Una vittoria di squadra che mette in evidenza l'importanza di ogni singolo nell'economia della gara, anche se solo per pochi punti. Una vittoria importante che ci permette di mantenere ancora lo 0 nella colonnina delle sconfitte e soprattutto perchè ha visto in campo uno splendido gruppo di ragazze che non hanno mai mollato anche nei momenti più critici.
Adesso avanti tutta, il bello, o meglio, il difficile, deve ancora arrivare!!!
#VAMOSSSS

Tabellino: Sobberi (5), Rizzi (7), Miazzi L. (7), Ide (5) Miazzi A. (16), Guariento (18), Fabbian (L), Mazzucato (7), Di Falco (6), Rampazzo (1), Rossi (3), Morbin, Zampi, Stevanin (L)

OFFICINA DEL VOLLEY PADOVA
THERMAL VOLLEY A.S.D.

Via Vittorino da Feltre, 1 - 35031 Abano Terme (PD)
C.F. e P.I. 03273420285 - Cod. Fipav 06.024.0054
segreteria@thermalvolley.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager